Carissimi amici, lo scorso 28 novembre, presso la Sala Riunioni del Centro Operativo Comunale, presso il quale è ospitata anche la Sezione ARI di Nocera Inferiore, si è tenuta la prima riunione del neo eletto Consiglio Direttivo Regionale. La Sezione ARI di Nocera Inferiore insieme ad oltre la metà delle Sezioni ARI della Campania si è fatta promotrice da oltre un anno di un programma di rinnovamento proposto dal socio, oggi Presidente del CRC, l’Avv. Francesco Gambardella IZ8LLG. Una squadra eterogenea formata da radioamatori di lungo corso con esperienze tecniche, giuridiche e amministrative. Un gruppo coeso che mi riporta alla mente quando in quel lontano 2010 un miracolo del genere avvenne eleggendo il sottoscritto, allora giovane e inesperto candidato al CRC, e tanti altri amici delle varie Sezioni campane, tra cui il compianto Presidente Avv. Antonino Fienga I8FIE.
Oggi come allora il rinnovamento del Comitato Regionale ARI Campania parte da un’attenta e puntuale revisione del Regolamento Regionale per renderlo maggiormente compatibile allo Statuto Nazionale e al relativo Regolamento di Attuazione. Un’attenzione particolare verrà data anche alla rappresentanza del mondo radioamatoriale regionale presso le Istituzioni Pubbliche e Private territoriali, al fine di dare risalto alle numerose attività dei radioamatori, dalla Protezione Civile alla sperimentazione.
Il neo Presidente IZ8LLG ha fin da subito riscontrato una sincera e sana coesione d’intenti di tutti i consiglieri, volti al maggior sviluppo dell’Associazione, mettendo al centro della propria attività i singoli radioamatori ARI. Ci sono tutte le premesse per fare bene, come riscontrato all’indomani delle elezioni con decine di attestazioni di stima anche da parte di chi, forse scettico, ha deciso di astenersi o di votare qualcun’altro.
Noi soci siamo pronti a dare il nostro contributo ai membri del Consiglio Direttivo Regionale e al Collegio Sindacale Regionale.
Oggi rivedo dopo tanti anni un Comitato Regionale finalmente operativo, pronto a fare grandi cose sul solco del caro Antonino I8FIE, allora proposto dalla Sezione ARI di Penisola Sorrentina, una delle Sezioni storiche della Campania.
Auguri al nuovo C.D.R. e C.S.R. del Comitato Regionale ARI Campania!
Gianluigi IZ8EWB