Era il mese di Aprile quando uno dei nostri Soci fondatori, Raffaele Cavaliere IW8AWU, trapiantato per lavoro a Milano ci contattava per comunicarci la sua volontà di donare un Ripetitore alla nostra Sezione. Dopo alcuni incontri tecnici si è deciso di optare per un ripetitore in banda UHF, molto simile a quello utilizzato dal Comune di Nocera Inferiore, con l’unica differenza che esso può essere utilizzato nell’ambito di tutto l’Agro Nocerino-Sarnese e oltre, dal folto numero di radioamatori presenti.
Inoltre, questo ripetitore ci sarà indispensabile in virtù della convenzione ormai riconfermata con l’Amministrazione del Comune di Nocera Inferiore nel Piano Comunale di Protezione Civile e l’Assessorato alle Politiche Sociali, nel quale i radioamatori saranno precettati laddove i normali mezzi di comunicazione fossero insufficienti o saranno fuori servizio, come spesso accade nelle calamità naturali.
Inoltre, proprio grazie alla grande presenza di radioamatori sul territorio, esso potrà essere utile anche ai paesi limitrofi, che si sono dotati di un locale gruppo di radioamatori all’interno del proprio C.O.C.
Per il momento, vogliamo mostrarvi in anteprima alcune immagine inviate da Raffaele IW8AWU durante i test effettuati nel laboratorio dove egli si occupa appunto dell’assemblaggio, collaudio e installazione di apparecchiature TLC per emittenti radiofoniche, televisive e di tutto ciò che ruota intorno al mondo delle RF.
LE FOTO SONO PRESENTI NEL NOSTRO ALBUM FOTOGRAFICO CLICCANDO QUI